Residenza Sanitaria Assistenziale
Scarica la Brochure in digitale per avere maggiori informazioni, all’interno troverai anche una guida sui passaggi da seguire per svolgere correttamente la richiesta di autorizzazione del ricovero in forma accreditata.
- RSA: 081 658 0890
- RSA: inforsa@centromedicomoscati.it
- PEC: rsa@pec.centromedicomoscati.it
- Lun-Ven: 9:30 - 15:30
Che cos'è una RSA?
La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) del Centro Medico Moscati è una struttura dove la cura e la protezione della persona incontrano l’eleganza di un ambiente esclusivo con la sicurezza di un’assistenza 24 ore su 24 e la possibilità di accedere ad un ampio ventaglio i servizi dedicati al benessere, adattando ogni soggiorno a desideri e necessità personali.
La struttura ha l’obiettivo fondamentale di mantenimento/miglioramento delle condizioni cliniche e delle capacità personali, nei limiti delle patologie d’ingresso, lavorando costantemente tramite attività di riabilitazione fisioterapica, sociale, psicologica, ricreativa oltre che di assistenza sanitaria.
A chi si rivolge la RSA?
L’RSA è rivolta a tutti coloro che necessitano di un supporto assistenziale e di sostegno: Centro Medico Moscati eroga un setting assistenziale che risponde alle esigenze dei piani terapeutici del paziente che sono individuali e personalizzati in virtù delle sue esigenze cliniche e riabilitative.
La Struttura
L a Struttura RSA – R3 per adulti non autosufficienti, è divisa su due piani che prevedono due moduli da 20 utenti tutte con camere doppie dotate di bagno in camera.
Servizi e Comfort
- Sistema di alert per emergenze
- Staff 24h
- Assistenza medica
- Assistenza igienica
- Attività quotidiane
- Servizi di pulizia e biancheria
- Wi-Fi Gratuito
- Centro di riabilitazione
Il Team
Dotata di locali collettivi per le attività ricreative, riabilitative, palestre, infermeria e spazi esterni dedicati.
Grazie ad un équipe formata da professionisti, moscati offre i migliori standard di servizio alberghiero e di assistenza sociosanitaria 24h/24h.
Perchè scegliere l'RSA
Il paziente che accede troverà un luogo pensato, in ogni suo dettaglio, per divenire la sua Casa.
- Ogni tappa del percorso terapeutico punta alla sua serenità, all'interno di un contesto familiare.
- Le cure e le attività scrupolosamente predispostegli non lo faranno mai sentire "ospedalizzato", ma integrato in una realtà domestica, sempre attenta ed adeguata ai suoi bisogni.
Altre Info Utili
Gli utenti sono ospiti degenti a cui, su preavviso ed accordo con la Direzione Sanitaria, sono permesse le uscite brevi ed i rientri presso la propria abitazione.
La dimissione per scelta del caregiver può avvenire in qualsiasi momento seppur rispettando gli orari di accessibilità della struttura, così come la programmazione di eventuali uscite e/o visite.
Le uscite e le visite vanno prenotate e sono possibili dalle 15,30 alle 17,00, così come i rientri dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica dalle 11,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 16,00.
Nel rispetto dei professionisti che ci lavorano e degli altri ospiti degenti si auspica un soggiorno confortevole basato sul rispetto reciproco e soprattutto sulle regole prestabilite dalla Direzione.
Il Servizio Sociale, disponibile a guidare ed accompagnare gli utenti ed i propri familiari per il disbrigo delle pratiche d’ingresso, amministrative e burocratiche durante il percorso è reperibile dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 15,30.
È preferibile telefonare per prendere appuntamento.
” Prendersi cura di coloro che un tempo si prendevano cura di noi è uno dei più alti onori. “
Tia Walker